lunedì 7 maggio 2018

BRANDIZZO: PETIZIONE STAZIONE, ACCOLTE LE RICHIESTE DEI PENDOLARI


IL CONSIGLIERE GIUSEPPE DELUCA È STATO INCARICATO DI PROTOCOLLARE IN MUNICIPIO LA RACCOLTA FIRME DEI PENDOLARI BRANDIZZESI

LA PETIZIONE RICHIEDE ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FARSI PARTE ATTIVA VERSO L'ENTE GESTORE DELLA STAZIONE FERROVIARIA DI BRANDIZZO PER OTTENERE UNA SALA D’ASPETTO RISCALDATA, UNA TETTOIA COME RIPARO PER GLI UTENTI SUL BINARIO PER CHIVASSO E UN DISPLAY TRENI SUL BINARIO PER CHIVASSO.

Rfi si è resa disponibile per interventi rapidi nonostante la sala d’attesa sia gestita dal Comune di Brandizzo

Ai sensi dell’art. 8 del Regolamento Comunale per la partecipazione popolare, la consultazione dei cittadini ed i referendum il Sindaco provvederà ad inviare la petizione all’organo competente ed a darne comunicazione al Consiglio Comunale nella prima seduta utile.

Le petizioni devono essere esaminate dall’organo competente entro trenta giorni dalla presentazione e nei successivi dieci giorni deve essere redatto un provvedimento scritto da comunicarsi ai proponenti.

Ai sensi del comma 3 dell’art. 35 dello Statuto ciascun consigliere comunale può sollevare la questione in Consiglio, interrogando il Sindaco sul ritardo o promuovendo una discussione sul contenuto della petizione. In quest'ultimo caso il Sindaco è tenuto a porre la petizione all’ordine del giorno della prima seduta del Consiglio.
La lettera inviata al consigliere Giuseppe Deluca, incaricato alla consegna della petizione

La lettera inviata dal sindaco ai sottoscrittori della petizione attraverso la prima firmataria
LA STAMPA - cronaca di Torino - 18 aprile 2018


LA NUOVA PERIFERIA

LA VOCE DEL CANAVESE





Nessun commento:

Posta un commento