martedì 19 gennaio 2016

ASSISTENZA GRATUITA PER LE CARTELLE SOGET

BRANDIZZO: SPORTELLO DI ASSISTENZA GRATUITA PER LE CARTELLE PAZZE SOGET



La coordinatrice di Alternativa Civica Antonella Multari: “Molti cittadini ci hanno interpellato in merito alle cartelle pazze della Soget, la società di recupero credito della Tari, che sono arrivate in questo periodo a moltissime famiglie brandizzesi.

Con queste cartelle pare proprio che si voglia passare all’incasso per gli anni passati in merito alla tassa rifiuti, spesso vengono contestati i metri quadri dell’immobile ovviamente al rialzo e molte volte queste cartelle sono sbagliate così come errate sono le metrature calcolate da Soget rispetto a quelle reali e vengono richieste somme non dovute.


Il capogruppo di Alternativa Civica Giuseppe Deluca: “Alternativa Civica mette a disposizione dei brandizzesi uno sportello di assistenza gratuita per le cartelle pazze Soget per verificare l’esattezza dei dati contestati: si tratta degli avvisi di accertamento relativi agli anni passati dal 2010 in poi inviati dalla Soget Spa che è il concessionario del servizio di accertamento della tariffa di igiene ambientatale per il Consorzio di Bacino 16 e per il Comune di Brandizzo.

Abbiamo già effettuato questo servizio a diversi cittadini e, a calcoli fatti, si è evitato l’esborso di somme non dovute.

Lo sportello gratuito per i brandizzesi sarà attivo presso la sala associazioni, adiacente ai Caf al 5° piano, in piazza Carlo Ala dalle ore 14 alle ore 17 nei seguenti giorni: martedì 19, venerdì 22, martedì 26 e venerdì 29 gennaio 2016.

E’ necessario presentarsi muniti di avviso di accertamento e di planimetria della concessione edilizia dei locali di riferimento.

 

Nessun commento:

Posta un commento