domenica 8 aprile 2018

BRANDIZZO: MANTO STRADALE DISSESTATO NEL PARCHEGGIO DI VIA ROSSINI

DOPO LA RICHIESTA DI ALTERNATIVA CIVICA PREVISTA L’ASFALTATURA DEL PARCHEGGIO PUBBLICO DI VIA ROSSINI A BRANDIZZO
Dopo le segnalazioni di numerosi cittadini brandizzesi che hanno espresso criticità presenti da anni nel parcheggio pubblico della piazza di via Rossini e a seguito di sopralluogo, Alternativa Civica, per la tutela della sicurezza e dell’incolumità pubblica, con una interrogazione ha richiesto al primo cittadino e all’assessore alla viabilità Merlo di risolvere tali problematiche che persistono da anni, mediante una sistemazione definitiva del manto stradale che risulta in molti punti dissestato e con buche profonde pericolose per i pedoni, per i ciclisti e per i veicoli che transitano.



Già lo scorso anno, sempre in questo periodo, il nostro gruppo consiliare aveva inoltrato, protocollo n. 231/2017 del Comune di Brandizzo, una richiesta di sistemazione del manto stradale nella medesima area, a seguito della quale l’Ufficio Tecnico Comunale era intervenuto con una soluzione parziale, riempiendo le buche attraverso l’utilizzo di asfalto a freddo.
L’amministrazione comunale in risposta all’interrogazione ha comunicato che aveva già finanziato l’asfaltatura del parcheggio nel 2017, con oneri di urbanizzazione che non sono pervenuti. Il finanziamento è stato posticipato nell’anno in corso e, di conseguenza, l’asfalto sarà ripristinato nel 2018”.
Ecco il testo dell’interrogazione presentata dal capogruppo di Alternativa Civica Giuseppe Deluca



Ecco la risposta all’interrogazione presentata


Nessun commento:

Posta un commento