mercoledì 20 settembre 2017

BRANDIZZO: PERCHE' IL BOCCIODROMO COMUNALE E' CHIUSO? LA RISPOSTA DEL SINDACO

PERCHE’ A BRANDIZZO IL BOCCIODROMO COMUNALE DI VIA EINAUDI E' CHIUSO?


Il bocciodromo comunale “Centro Incontri” in gestione alla società Virtus Brandizzo è molto frequentato dai brandizzesi quale centro di aggregazione e di incontro.

In queste settimane abbiamo ricevuto parecchie segnalazioni di cittadini, fruitori della struttura comunale di via Einaudi, scontenti per tale situazione.

La struttura infatti ad oggi risulta chiusa, senza allacciamenti alle utenze, con catene a tutti i cancelli e anche nella parte esterna in stato di abbandono.

Il Comune, nel mese di maggio, con una lettera firmata dal sindaco, non ha rinnovato alla ditta Vamp la convenzione per l’affidamento della struttura ricettiva, bar e ristorante, presente all’interno del bocciodromo comunale e il 31 agosto, come da convenzione, la società ha lasciato i locali.

Il rapporto di collaborazione con Silvio e Irene nel gestire la struttura ricettiva all’interno del bocciodromo comunale risale al 2003.

Un’amministrazione comunale efficiente a nostro parere avrebbe dovuto pensare per tempo a fare un bando di gara per riaffidare la gestione del bar, anche perché all’interno della struttura vi sono gli impianti per giocare a bocce.  

Alternativa Civica con un’interrogazione ha richiesto al primo cittadino e all’assessore competente Fulio Merlo dettagliate delucidazioni in merito alla situazione attuale del bocciodromo comunale “Centro Incontri", alle motivazioni per cui risulta chiuso al pubblico e alle modalità e tempistiche con cui l’amministrazione intende procedere per affidare il servizio bar e ristorante riattivandolo.

Si parla di riapertura al pubblico del bocciodromo comunale forse per il mese di febbraio: questo è un comportamento dell’amministrazione che non condividiamo in quanto non tutela i propri cittadini e gestisce le strutture pubbliche in maniera approssimativa.

Infatti il bocciodromo rimarrà chiuso per mesi a danno dei numerosi frequentatori e della manutenzione della struttura comunale.

Ci domandiamo il motivo di queste scelte "frettolose" che come unico risultato hanno la minor disponibilità per i cittadini di risorse e strutture per il nostro territorio.
Ecco il testo dell'interrogazione presentata da Alternativa Civica all'attenzione del sindaco e dell'assessore Fulio Merlo


Ecco la risposta del sindaco all'interrogazione presentata da Alternativa Civica





Nessun commento:

Posta un commento