sabato 28 settembre 2013


COMUNICATO STAMPA


IL SINDACO E LA GIUNTA: POSSIBILE DENUNCIA IN PROCURA
PER OMISSIONE DI ATTI D’UFFICIO E FALSO IN ATTO PUBBLICO
RICHIESTA AL PREFETTO LA DESTITUZIONE DEL SINDACO

 
Il consigliere comunale Davide Pitton: “Siamo stati brutalmente attaccati sul nostro lavoro quotidiano per Brandizzo da chi attua una politica becera della diffamazione dell’avversario.

Nel mese di marzo abbiamo presentato un’interrogazione sulla pericolosità del torrente Malone segnalata da molti brandizzesi e ci era stata data dall’amministrazione una risposta vaga dove si asseriva che nulla era in progetto e tutto era fermo.

Scopriamo dai giornali, a detta del sindaco, il grande lavoro durato 4 anni svolto dall’amministrazione su questo problema pur di non darci i nostri meriti.

Le alternative sono due: o alla nostra interrogazione è stato risposto in modo falso o quello che si dice su 4 anni di lavoro e progettazione comune per il Malone sono frottole”.

Il capogruppo Giuseppe Deluca: “Il sindaco Buscaglia e la sua giunta dovranno rispondere personalmente e penalmente per il loro atteggiamento.

Denunceremo infatti Roberto Buscaglia e tutta la sua giunta presso la Procura della Repubblica per omissione di atti di ufficio e falso in atto pubblico depositando unitamente gli atti presso la Prefettura chiedendo la destituzione del sindaco per manifesta incompetenza nella gestione della cosa pubblica.

Diciamo a gran voce che non è possibile continuare ad amministrare senza trasparenza!”

Il vicecapogruppo Simone Ricca: “Questo è lo stesso sindaco che se la prende con il nostro gruppo perché consultiamo la posta in arrivo ed in uscita del comune: crede che il comune sia una “cosa sua” e che il legittimo e trasparente controllo dell’opposizione non debba essere fatto perché da fastidio.

La trasparenza e la divulgazione dell’attività amministrativa non è prassi di quest’amministrazione: meno il cittadino sa e meglio è, meno il cittadino viene informato e meno si lamenterà su quello che l’amministrazione comunale fa o non fa”.

Il capogruppo Giuseppe Deluca: “Deve cessare questo modo di far politica degli annunci, infatti i brandizzesi sanno bene che quest’amministrazione e il sindaco si sono comportati in modo parassitario, non mantenendo neanche un punto del programma elettorale promesso ai cittadini”.

Brandizzo, 28 settembre 2013

                                                                                                         Il Capogruppo
                                                                                                   ALTERNATIVA CIVICA
                                                                                                      Giuseppe Deluca
 
 

Nessun commento:

Posta un commento