sabato 15 dicembre 2012



COMUNICATO STAMPA


 

INTERROGAZIONE SPEGNIMENTO DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA
IN STRADA MONVISO E STRADA COLLE DEL LYS.

 

“E’ ormai da parecchi, troppi mesi che l’amministrazione comunale ci ha riferito che in alcuni punti di strada Monviso e strada Colle del Lys erano stati rubati i cavi elettrici.

 
Queste due strade hanno un’importante funzione di arterie esterne, per evitare il passaggio dei veicoli nel centro città, per il collegamento da Settimo verso Volpiano, verso Chivasso e di collegamento con l’ingresso ed uscita dell’Autostrada A4 Torino-Milano.







 
Nelle variazioni di bilancio del consiglio comunale del 26 settembre scorso sono stati inseriti ben € 35.000 per ripristinare il funzionamento dell’illuminazione pubblica in strada Monviso, strada Colle del Lys e nella rotatoria della torre pensile.


Facciamo riferimento all’art. 14 del Nuovo Codice della Strada in merito alla sicurezza e fluidità della circolazione al comma a) che riguarda la manutenzione e la gestione delle attrezzature, impianti e servizi e che obbliga il comune a ripristinare la situazione nel più breve tempo possibile.

 
Ci chiediamo quando questo verrà fatto. Forse questa estate?….Quando l’illuminazione stradale non servirà più!

 
Tutte queste arterie stradali sono vie molto transitate e l’illuminazione pubblica è necessaria per la circolazione stradale, per la sicurezza e per l’incolumità di persone e cose”.

 

Brandizzo, 15 dicembre 2012
 

                                                                                                      Il  Vice Capogruppo
                                                                                             MODERATI PER BRANDIZZO
                                                                                                        Simone Ricca
 
 
 
 
 
 






 
 

Nessun commento:

Posta un commento