venerdì 12 ottobre 2018

BRANDIZZO: “SE CAMBIA L'AMMINISTRAZIONE PIRRAZZO NON SARÀ PIÙ COMANDANTE DEI VIGILI URBANI”

ALTERNATIVA CIVICA INTERVIENE SULLA VICENDA DELLA NUOVA NOMINA DEL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI BRANDIZZO
“A fronte delle pesanti sentenze di condanna in primo e secondo grado a due anni di reclusione con la condizionale per reati commessi negli uffici comunali, ed in particolare per aver falsificato un ordine di servizio e il cartellino degli orari di lavoro, non condividiamo la nuova nomina da parte del sindaco che ripristina l’incarico del dipendente Massimiliano Pirrazzo senza che sia terminato tutto l'iter giudiziario.
Con decreto del 25 luglio 2018 il primo cittadino ha assegnato al dipendente Pirrazzo, fino alla scadenza del mandato amministrativo, la direzione del settore vigilanza e attività economiche e quindi nuovamente il comando della Polizia Municipale.
Questa situazione ha creato una forte delegittimazione dell’amministrazione comunale facendo perdere autorità e credibilità a chi tutti i giorni commina multe e sanzioni e dovrebbe invece rappresentare la legalità ed avere un’integerrima integrità morale.
Due membri, i più alti in grado del nostro Comando, su un totale di sei agenti in servizio presso il Comune di Brandizzo e quindi un terzo dei nostri vigili urbani, hanno ricevuto questa pesante condanna.
In merito alla questione delle multe illegittime effettuate con telecamere lettura targhe in automatico presso gli uffici, senza la presenza di alcun posto di blocco certificato e senza contestazione immediata in strada, come invece prescrive la legge, telecamere per di più non omologate e non segnalate, proprio il vice comandante è il responsabile dell’immissione dati nei verbali e il comandante della Polizia Municipale figura spesso come accertatore delle violazioni nei verbali illegittimi emessi.
La cosa ancora più grave è che il funzionario Pirrazzo ha prodotto e sta producendo false dichiarazioni e certificazioni a Prefetto e giudice di Pace per difendere il suo operato che è indifendibile e meritevole di denuncia, insieme a quello dell'amministrazione comunale.
L'unica cosa certa è che, qualora cambiasse l'amministrazione e Alternativa Civica si trovasse a governare  Brandizzo, il funzionario Pirrazzo per il comportamento tenuto in questi anni e le gravi inadempienze compiute negli anni non ricoprirebbe più il ruolo di comandante dei Vigili di Brandizzo, che è di nomina del sindaco, così come coloro che hanno avallato il suo comportamento verrebbero avviati a nuovi ruoli”.

SETTIMANALE “LA VOCE” - 8 OTTOBRE 2018




Nessun commento:

Posta un commento