giovedì 3 ottobre 2013

INTERROGAZIONE MANCATO LAVAGGIO CASSONETTI RIFIUTI - ULTERIORI CHIARIMENTI

INTERROGAZIONE 

Oggetto: LAVAGGIO CASSONETTI RACCOLTA RIFIUTI - ULTERIORI CHIARIMENTI.



Avendo ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini brandizzesi in merito al mancato lavaggio dei cassonetti dei rifiuti da alcuni anni.

A seguito della risposta alla nostra interrogazione del 28 agosto 2013 da parte del Responsabile del Settore Ambiente geom. Vincenzo Giannone, dove si comunicava che in data 03/09/2013 erano state richieste a Seta Spa, Gestore dei Servizi di Igiene Urbana del Consorzio Bacino 16, informazioni relative agli interventi di lavaggio degli ultimi tre anni.

Avendo verificato che nei piani finanziari di quest’anno (TARES) e degli anni precedenti (TIA) è presente il lavaggio cassonetti e che quindi i nostri cittadini pagano per tale servizio che, però, non viene effettuato.

Avendo riscontrato notizie in merito fornite sui giornali locali senza alcuna comunicazione al nostro gruppo consiliare, come la risposta del Responsabile faceva invece intuire anche per correttezza istituzionale.

Il sottoscritto Davide Pitton, consigliere comunale del gruppo consiliare Alternativa Civica, nel rispetto dell’esercizio del mandato elettivo,

interroga

il primo cittadino e l’assessore competente richiedendo nuovamente:

- informazioni in merito al mancato lavaggio dei cassonetti dei rifiuti sul nostro territorio e, precisamente quando questa pulizia verrà effettuata nell’anno 2013;

- l’elenco completo degli ultimi 3 anni dei passaggi di Seta Spa per il lavaggio cassonetti nel comune di Brandizzo nelle varie zone (come richiesto dal Responsabile del Settore Ambiente a Seta Spa).

Si richiede risposta scritta.

Brandizzo, 3 ottobre 2013

                                       IL CONSIGLIERE COMUNALE

                                       ALTERNATIVA CIVICA

                                     DAVIDE PITTON

 
 
 
 




Ecco la risposta del comune
 
Ecco la lettera che gli uffici comunali hanno inviato a Seta Spa ed al Consorzio di Bacino 16 dopo la nostra interrogazione 

 

Ecco la lettera che Seta Spa ha inviato

agli uffici comunali in risposta

a seguito della nostra interrogazione 

 
 

Bugie, solo bugie!

 

Nei tre anni precedenti come tutti i brandizzesi hanno constatato non è avvenuto alcun lavaggio e quest’anno quando pensa Seta di lavare i cassonetti?

 

 

Era necessario un lavaggio dei cassonetti di raccolta rifiuti nei mesi caldi e non quando gli odori a causa delle basse temperature sono limitati e i lavaggi non indispensabili.

 

Qui giocano tutti a prendere in giro i brandizzesi che pagano profumatamente con la Tares anche questo servizio.

 
 

Nei piani finanziari di quest’anno, con la TARES e degli anni precedenti con la TIA è presente il lavaggio cassonetti e quindi i nostri cittadini pagano per tale servizio che, però, a detta di tutti, nella realtà dei fatti, non viene effettuato.

 

E poi una domanda….il sindaco Buscaglia aveva promesso, per prendere i voti, di uscire da Seta e di abbassare la bolletta dei rifiuti.

E cosa ha fatto? Nulla…siamo peggio di prima con costanti aumenti ogni anno in bolletta.

 
 

Le promesse si mantengono!

 

I brandizzesi ringraziano

per essere stati presi in giro.

 

Nessun commento:

Posta un commento