lunedì 3 giugno 2013


COMUNICATO STAMPA


 

GLI AUDIO DEI CONSIGLI COMUNALI ON LINE

 
Il coordinatore cittadino dei Moderati, il consigliere Davide Pitton: “Con delibera di Consiglio Comunale n.6/2012 è stato approvato il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2012-2014.

Prima del nostro intervento avevamo constatato che sul sito istituzionale del comune di Brandizzo non veniva effettuata la pubblicazione on line degli allegati, pregiudicando per talune delibere di Consiglio Comunale, delibere di Giunta e determine la comprensione da parte degli utenti e dei cittadini.

La pubblicazione degli allegati avveniva, esclusivamente per il periodo di pubblicazione previsto, nella sezione Servizi on line, sottosezione Albo Pretorio Informatico e, quindi, solo per i classici dieci giorni e poi scompariva”.

Il capogruppo Giuseppe Deluca: “Già nel mese di novembre dello scorso anno avevamo presentato una mozione, approvata all’unanimità da tutto il consiglio, dove sollecitavamo l’amministrazione comunale ad una maggiore trasparenza nei confronti dei cittadini sul sito internet del comune di Brandizzo con la pubblicazione degli allegati alle delibere di Consiglio Comunale, delibere di Giunta e determine.

Proprio in questi giorni è stato fatto un passo avanti e sono stati messi on line gli audio dei consigli comunali del 2013: questo persegue quella che deve essere la trasparenza di un’amministrazione comunale nei confronti dei cittadini per una migliore e completa fruizione delle informazioni amministrative.

Siamo soddisfatti perché la pubblicazione on line degli audio dei consigli comunali rende possibile una reale rendicontazione al cittadino di quello che si discute in consiglio comunale e va ad incidere sui brandizzesi.

La nostra attenzione su questo argomento è, dunque, servita per informare in modo più trasparente i nostri concittadini”.


Brandizzo, 3 giugno 2013


                                                                                                         Il Capogruppo
                                                                                            MODERATI PER BRANDIZZO
                                                                                                      Giuseppe Deluca

 

Nessun commento:

Posta un commento