venerdì 22 marzo 2013


 
COMUNICATO STAMPA



INTERROGAZIONE SULLA PERICOLOSITA’ DI VIA LUNGO BENDOLA






 
"Numerosi cittadini brandizzesi fruitori di via Lungo Bendola ci hanno segnalato tale stato di pericolosità.

In via Lungo Bendola mancano i regolari cartelli stradali di dare precedenza (art. 106 del Regolamento del Codice della Strada) o fermarsi e dare precedenza (art. 107 del Regolamento del Codice della Strada) posizionati nelle vie laterali ed in particolare in via Belmonte (cartello illeggibile), via Lungo Bendola interni, via Rivarolo, via Ceres, via Leone Casale.

Abbiamo verificato la pericolosità di tale via per chi percorre via Lungo Bendola nei due sensi di marcia per l’improvvisa immissione di veicoli dalle vie laterali senza che i medesimi si fermino.

Abbiamo rilevato la mancanza di segnaletica stradale verticale di precedenza su tali vie che si immettono su via Lungo Bendola ai sensi dell’art. 79 del Regolamento del Codice della Strada sulla visibilità dei segnali, art. 105, 106 e 107 del Regolamento del Codice della Strada.

Richiamiamo, inoltre, l’art. 14 del Nuovo Codice della Strada in merito alla sicurezza e fluidità della circolazione.

Abbiamo presentato un’interrogazione al primo cittadino e all’assessore competente richiedendo che venga adeguatamente sistemata segnaletica stradale verticale di precedenza su via Belmonte, via Lungo Bendola interni, via Rivarolo, via Ceres, via Leone Casale e la tempistica con cui tale segnaletica stradale verticale verrà installata per la sicurezza della circolazione stradale e per l’incolumità pubblica".


Brandizzo, 22 febbraio 2013

                                                                             Il Vice Capogruppo
                                                                      MODERATI PER BRANDIZZO
                                                                               Simone Ricca







 


Nessun commento:

Posta un commento